Sunshine Blogger Award 2018.

Buongiorno! Oggi scrivo un post un po’ anomalo…

Con mia grande sorpresa, sono stata nominata al Sunshine Blogger Award 2018, un riconoscimento per bloggers che con le loro pagine ispirano gioia e positività.

A nominarmi è stata Chiara, autrice di viaggiamoinsieme.blog, un blog che ho scoperto da poco e che trovo molto interessante: grazie Chiara! Ecco le regole del contest:

  1. Ringraziare la persona che ti ha nominato e fornire un link al suo sito o blog.
  2. Rispondere alle domande.
  3. Nominare altri 11 blogger e fare loro altre 11 domande.
  4. Informare i candidati del contest commentando uno dei loro post sul blog.
  5. Elencare le regole e mostrare il logo con il sole sul loro sito o sul post.

Se sei curioso di sapere chi ho nominato, questi sono i links ai siti che ho scelto; sono tra i miei  blogs preferiti e spero tanto che li troverai interessanti quanto me, perché devo dirti che (dopo non pochi dubbi dovuti al fatto che non amo affatto le cosiddette “catene”) il fine che mi ha spinta a partecipare è stato proprio il piacere di condividerli con te! 

  1. Frammenti di Parigi  
  2. Lucy the Wombat
  3. Ladrasanse
  4. Piatto Ranocchio
  5. Cap’s Blog
  6. Nel cuore della Scozia
  7. My bookish room
  8. Unreliable Hero
  9. Vittinablog
  10. Pensieri di Mary
  11. Vita da Museo

Queste sono le mie domande per i bloggers che, tra questi, decideranno di partecipare:

  1. Sei l’autore di un blog: qual’è il post che più ti rappresenta, tra tutti quelli che hai pubblicato? 
  2. Che libro c’è in questo momento sul tuo comodino?
  3. E il libro che hai divorato sperando non finisse mai?
  4. Se ti è capitato, al cospetto di quale opera d’arte sei stato colpito dalla sindrome di Stendhal?
  5. So che questa è una domanda stereotipata, ma … se avessi un genio della lampada pronto ad esaudire tre desideri, cosa chiederesti?
  6. Siamo in cucina, il pomeriggio della Vigilia: cosa prepari di buono per cena?
  7. Siamo sempre in cucina (eh be’, del resto è la mia stanza preferita…): qual’è il profumo che vorresti non mancasse mai?
  8. E ora andiamo al cinema: di quale film avresti voluto essere il protagonista?
  9. Se fosse possibile viaggiare nel tempo, per quale epoca partiresti?
  10. E chi è il personaggio storico che avresti voluto conoscere?
  11. Quale brano sceglieresti come colonna sonora della tua vita?

Ed ecco, invece, le mie risposte alle domande che mi ha rivolto Chiara:

  1. Di cosa parla il tuo blog? La Casetta del Merlo è una raccolta, sotto forma di diario, di tutte le mie passioni: cucina, viaggi, handmade, lettura, arte … Se ti ho incuriosito, questo è il link a ABOUT ME , la pagina in cui presento me stessa e il mio blog.
  2. Dove hai fatto il tuo primo viaggio all’ estero? Il primo è stato un viaggio-studio in Inghilterra, ma il viaggio che mi ha segnata per la vita è stato il primo a Parigi dove, tra l’altro, ho anche festeggiato i miei 18 anni. 
  3. Preferisci il mare o la montagna? Nonostante io viva in montagna, preferisco il mare, ma se devo indicare un luogo in cui mi sento pienamente a mio agio sarebbe senza alcun dubbio una città d’arte.
  4. Ti piace assaggiare piatti tipici di altri paesi? Adoro assaggiare piatti sconosciuti! Quando mi trovo a pranzare in un luogo del quale non conosco la lingua, spesso non chiedo la traduzione al cameriere e scelgo puntando il dito sul menù, a caso …
  5. Cosa ti spinge a viaggiare? Il mio principale pregio (che poi coincide con il peggior difetto): la curiosità!
  6. Che musica ascolti in auto? La radio: mi piace, al contrario di quando mi trovo a casa, lasciare scegliere ad altri, sperando così di scoprire qualcosa di nuovo.
  7. Hai mai provato sport estremi? Assolutamente no! L’unica attività fisica che pratico con costanza e soddisfazione è … la flânerie!
  8. Ti piace viaggiare in gruppo o da solo? Da sola oppure con uno o due compagni di viaggio al massimo.
  9. Hai mai fatto un viaggio on the road? Si: l’ultimo è stato in Bretagna in compagnia di figlia, consorte e cane.
  10. Quali paesi d’Oriente ti affascinano di più? Mai messo piede fuori dalla mia amata, vecchia Europa. Non mi attira l’Oriente, ma dovendo scegliere forse preferirei un luogo dove immergermi nella natura, come la Polinesia. 
  11. Hai mai fatto viaggi last minute? No, mi piace programmare i miei (pochi) viaggi con largo anticipo, in modo di esser certa di soddisfare le mie aspettative.

E qui concludo, sperando che abbiate trovato questo contest divertente! Grazie ancora a Chiara e … a presto!

Elena

Sunshine Blogger Award 2018, lacasettadelmerlo.wordpress.com
Sunshine Blogger Award 2018

 

 

 

19 risposte a "Sunshine Blogger Award 2018."

Add yours

        1. Ma figurati!!! Ho pensato al tuo blog perché il tema era “pagine che infondono gioia e positività”, e i brani musicali che mi permetti di scoprire (da totale non esperta) per me sono proprio questo. Detto questo, ti ripeto che anch’io ero molto titubante (detesto le catene…) e inoltre l’ultima cosa che vorrei è invadere la tua sfera personale! Ciao, a presto!

          Piace a 1 persona

  1. Complimenti Elena, davvero un bel riconoscimento! Non so se sarò all’altezza di questo premio, in special modo nel formulare le domande. Sto’ sempre molto attenta a non essere invadente…cercherò di mantenermi ai margini… posso nominare anch’io persone che hai già nominato tu?

    Piace a 1 persona

    1. Ciao. Io l’ho presa un po’ per gioco, e mi sono divertita… Ti ho nominata perché spero possa essere altrettanto divertente per te partecipare 🙂! Io credo di sì, penso sia possibile scegliere blog già citati. Buona serata e a presto, Elena

      "Mi piace"

  2. La tua nomina mi lusinga molto, soprattutto perché a volte tratto argomenti pesanti perciò questa è una bella sorpresa ❤ Non credo che riuscirò a trovare una chiave che si adatti bene al mio blog per partecipare a mia volta, ma nel dubbio intanto ho adorato le tue risposte! I diciott'anni a Parigi… wow!! Baci e grazie ancora 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a te. Io credo tu sia di gran lunga la persona più positiva tra quelle che ho “incontrato” sul web! Eh si, perché è facile essere gioiosi ed ottimisti quando tutto va bene, ma quando ti arriva addosso una “tegola” di quella portata (scusa se mi permetto, spero di non essere inopportuna) be’, allora si che si vede il carattere, e l’intelligenza, di una persona … A tal proposito aggiungo qui il link ad uno dei tuoi ultimi posts, proprio perché possa essere d’esempio per chi vorrà leggere (per me lo è stato sicuramente): https://lucythewombat.com/2018/11/12/bataclan-tre-anni-dopo-keep-calm-live-and-spread-the-inclusion/
      Grazie ancora a te, Elena

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Un sito WordPress.com.

Su ↑